Gli amici dello Sci Club Valtrompia organizzano da molti anni, con grande successo, uscite nelle località sciistiche

» Regolamento

17 Dicembre 2017 Obereggen - Pampeago

Lo Ski Center Latemar si sviluppa dall'Alpe di Pampeago verso Predazzo e Obereggen, per un totale di 40 km di piste da discesa, con innevamento programmato. Gli impianti di risalita, moderni ed efficienti, sono composti da 13 seggiovie, 2 sciovie e 2 cabinovie. E per gli amanti dello snowboard, lo Snowpark Obereggen, che è divenuto un vero e proprio meeting point per i riders. Lungo la pista Pampeago-Obereggen l’halfpipe, 90 metri di lunghezza per 15 di larghezza e 3,5 di altezza, è molto attrezzato, e con musica durante i week end. Non mancano tracciati sicuri in neve fresca ed il percorso boardercross.

12-13-14 Gennaio 2018 - Sesto Val Pusteria

Il comprensorio sciistico 3 Zinnen Dolomites offre complessivamente 91 km di splendide piste panoramiche da sci, proprio nel cuore delle Dolomiti.

Via libera a 200 km di piste sulle Dolomiti! Da Sesto si parte in funivia dal Monte Elmo e poi si prosegue con gli sci fino a Versciaco. Nella nuova stazione ferroviaria di Versciaco/Monte Elmo potrete salire sul treno Express della Val Pusteria e raggiungere Perca-Plan de Corones (Ried), dove una cabinovia vi condurrà a Plan de Corones. Non bisogna togliersi gli scarponi da sci, non occorre usare la macchina, nessuna fatica quindi: dalla pista in treno e dal treno direttamente sulla pista. Per sciare in entrambe le aree sciistiche serve lo Skipass Combi Dolomiti di Sesto & Plan de Corones oppure lo Skipass Dolomiti Superski. Il biglietto del treno è gratuito e lo potrete ritirare presso la vostra struttura ricettiva se appartiene all’Associazione Turistica.

18 Febbraio 2018 - La Plose

Nel comprensorio sciistico della Plose, a pochi kilometri da Bressanone, inserita nel grande carosello sciistico del “Dolomiti Superski”, vi aspettano 43 km di piste e 10 impianti di risalita moderni. Offre piste per ogni gusto e di diversificati livelli di difficoltà - per principianti come anche per esperti! Inoltre in questo comprensorio sciistico potete sciare sulla “Trametsch”, la discesa più lunga dell’Alto Adige che è di 9 km! Questa pista presenta un dislivello di 1400 metri e bruschi cambi di pendenza… una splendida sfida!
Dalla cima della Plose si apre un panorama a 360° sulle vette delle Dolomiti e le Alpi.
Il comprensorio sciistico della Plose non è solo ideale per sciatori, ma anche per snowboarder, che possono divertirsi nel “Snow Isalnd”, il funpark della Plose che dispone di un Jump area, Rail area, e un’area riservata agli esperti. Fermatevi anche nei diversi rifugi lungo le piste, dove potete godere le specialità locali. Certo che anche qui non mancano i locali Après ski, che vi permettono di festeggiare dopo una splendida giornata sugli sci!

11 Marzo 2018 - Cermis

L'attuale stazione sciistica detta Alpe Cermìs si avvale di 3 moderne telecabine ad ammorsamento automatico, 3 moderne seggiovie pure ad ammorsamento automatico, ed un campo scuola. Lo sviluppo delle piste è di circa 25 km, interamente coperto da un potentissimo impianto per l'innevamento programmato.
Il fiore all'occhiello del comprensorio è l'insieme delle piste Olimpia 1, 2 e 3 che, partendo dalla vetta, portano fino in fondovalle a quota 850 m s.l.m.. La lunghezza complessiva di questi tracciati sequenziali è di circa 7,5 km, per un dislivello ininterrotto di circa 1400 metri, attualmente il maggiore in Trentino per una pista da sci.

Da definire verso fine marzo - Stubai

Il Ghiacciaio Stubai, si trova a poca distanza da Innsbruck nella valle Stubaital. 64 km di piste varie tra un’altitudine di 1.750 e 3.210 m s.l.m. vi aspettano in quest’area sciistica. L’impianto di risalita sul Ghiacciaio Stubai venne inaugurato nel 1973, oggi i 26 impianti di risalita vi portano sulle cime Dauerferner, Eisjochferner, Gaiskarferner, Fernauferner e Windachferner.

Lo Snowpark Stubai Zoo invece è il punto d’incontro per gli appassionati di snowboard. Ci sono elementi come il banked cross, rails, funboxes e tanto altro. Chi invece preferisce la velocità si trova a suo agio sulla pista cronometrata sul Eisjochferner. A 3.000 m di altitudine si possono noleggiare sci e snowboard. Sul Ghiacciaio Stubai è situato anche il ristorante più alto dell’Austria, il “Jochdohle”, a ben 3.150 m s.l.m.