Presciistica

Quanti appassionati di sci affrontano le piste senza un' adeguata preparazione fisica?

Molti, nel migliore dei casi, si accontentano di impegnarsi in una blanda attività motoria durante l’anno per poi trasformarsi in atleti professionisti sugli sci. Questi e molti altri, che affrontano le piste del tutto impreparati, si espongono con molta probabilità al rischio di eventi traumatici e di incidenti.

I corsi di ginnastica presciistica consentono di affrontare con un’adeguata preparazione fisica l’impatto con le piste.

Vi invitiamo dunque al nostro corso di presciistica...vi preparerà al meglio! Un fisico allenato migliora il piacere dello sci e delle sue evoluzioni.

Riservato a tutti i Soci tesserati allo sci club Valtrompia, ha luogo nei giorni di lunedì e giovedì, con inizio il 25 settembre 2017 e termine il 25 gennaio 2018, presso la palestra dell' ex plesso scolastico in Via Monte Guglielmo a Inzino.

I° Turno

Lunedì Dalle 19,00 alle 20,00

Giovedì Dalle 19,00 alle 20,00

II° turno

Dalle 20,00 alle 21,00

PER UNA DURATA COMPLESSIVA DI 32 LEZIONI, IL COSTO DEL CORSO E' DI € 95,00 COMPRENSIVO DELLA TESSERA SOCIALE E L'ASSICURAZIONE SCISICURO. PER I RAGAZZI NATI DOPO 01-01-2006 ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE, IL CORSO E LA TESSERA SOCIALE SONO GRATUITI. L' ISCRIZIONE SI POTRA' EFFETTUARE IN PALESTRA PRIMA DEL L'INIZIO DELLE LEZIONI.

E' obbligatorio il Certificato Medico di sana e robusta costituzione.

Lo Sci Club Valtrompia ha stretto una convenzione con il centro di medicina sportiva San Giorgio di Sarezzo. Visita medica con cardiogramma € 25.00 e possibilità di un massaggio gratuito.

Visualizza pdf         Scarica