Gli amici dello Sci Club Valtrompia organizzano da molti anni, con grande successo, uscite nelle località sciistiche

» Regolamento


15 Dicembre 2019 Obereggen - Pampeago

Lo Ski Center Latemar si sviluppa dall'Alpe di Pampeago verso Predazzo e Obereggen, per un totale di 40 km di piste da discesa, con innevamento programmato. Gli impianti di risalita, moderni ed efficienti, sono composti da 13 seggiovie, 2 sciovie e 2 cabinovie. E per gli amanti dello snowboard, lo Snowpark Obereggen, che è divenuto un vero e proprio meeting point per i riders. Lungo la pista Pampeago-Obereggen l’halfpipe, 90 metri di lunghezza per 15 di larghezza e 3,5 di altezza, è molto attrezzato, e con musica durante i week end. Non mancano tracciati sicuri in neve fresca ed il percorso boardercross. 

 Programma


10-10-12 Gennaio 2020 - Civetta

l Monte Civetta, 3218 m, è il simbolo del comprensorio del Civetta che lega l'Agordino, la Valle di Zoldo e la Valfiorentina. Da Pescul partono due seggiovie quadriposto con cui si accede al comprensorio; 80 km di piste per lo sci alpino collegano sci ai piedi AllegheSelva di CadoreZoldo e Palafavera, in un paesaggio incontaminato e circondato dalle più belle cime dolomitiche. 23 gli impianti e 4 skibus di collegamento servono le piste di differente livello di difficoltà.

 Programma

02 Febbraio 2020 - Plose

La stazione sciistica di Plose - Bressanone offre un interessante demanio sciabile che si estende tra i 1000 e i 2512 metri di quota, inserita nella Valle Isarco, che a sua volta rientra nel più grande comprensorio del Dolomiti Superski. La Plose, a soli 7 km dalla città di Bressanone, è considerata uno dei comprensori sciistici più soleggiati dell'Alto Adige. Moderni e confortevoli impianti di risalita servono 20 piste per lo sci alpino. Nel complesso i chilometri sciabili sono circa 43. Da segnalare la Trametsch, la discesa più lunga dell‘Alto Adige con i suoi 9 km di lunghezza e 1.400 m di dislivello.

 Programma

01 Marzo 2020 - Cermis

L'attuale stazione sciistica detta Alpe Cermìs si avvale di 3 moderne telecabine ad ammorsamento automatico, 3 moderne seggiovie pure ad ammorsamento automatico, ed un campo scuola. Lo sviluppo delle piste è di circa 25 km, interamente coperto da un potentissimo impianto per l'innevamento programmato.
Il fiore all'occhiello del comprensorio è l'insieme delle piste Olimpia 1, 2 e 3 che, partendo dalla vetta, portano fino in fondovalle a quota 850 m s.l.m.. La lunghezza complessiva di questi tracciati sequenziali è di circa 7,5 km, per un dislivello ininterrotto di circa 1400 metri, attualmente il maggiore in Trentino per una pista da sci.

 Programma