Gli amici dello Sci Club Valtrompia organizzano da molti anni, con grande successo, uscite nelle località sciistiche

» Regolamento

16 Dicembre 2018 Obereggen - Pampeago

Lo Ski Center Latemar si sviluppa dall'Alpe di Pampeago verso Predazzo e Obereggen, per un totale di 40 km di piste da discesa, con innevamento programmato. Gli impianti di risalita, moderni ed efficienti, sono composti da 13 seggiovie, 2 sciovie e 2 cabinovie. E per gli amanti dello snowboard, lo Snowpark Obereggen, che è divenuto un vero e proprio meeting point per i riders. Lungo la pista Pampeago-Obereggen l’halfpipe, 90 metri di lunghezza per 15 di larghezza e 3,5 di altezza, è molto attrezzato, e con musica durante i week end. Non mancano tracciati sicuri in neve fresca ed il percorso boardercross.

11-12-13 Gennaio 2019 - Sesto Val Pusteria

Il comprensorio sciistico 3 Zinnen Dolomites offre complessivamente 91 km di splendide piste panoramiche da sci, proprio nel cuore delle Dolomiti.

Via libera a 200 km di piste sulle Dolomiti! Da Sesto si parte in funivia dal Monte Elmo e poi si prosegue con gli sci fino a Versciaco. Nella nuova stazione ferroviaria di Versciaco/Monte Elmo potrete salire sul treno Express della Val Pusteria e raggiungere Perca-Plan de Corones (Ried), dove una cabinovia vi condurrà a Plan de Corones. Non bisogna togliersi gli scarponi da sci, non occorre usare la macchina, nessuna fatica quindi: dalla pista in treno e dal treno direttamente sulla pista. Per sciare in entrambe le aree sciistiche serve lo Skipass Combi Dolomiti di Sesto & Plan de Corones oppure lo Skipass Dolomiti Superski. Il biglietto del treno è gratuito e lo potrete ritirare presso la vostra struttura ricettiva se appartiene all’Associazione Turistica.

24 Febbraio 2019 - Cermis

L'attuale stazione sciistica detta Alpe Cermìs si avvale di 3 moderne telecabine ad ammorsamento automatico, 3 moderne seggiovie pure ad ammorsamento automatico, ed un campo scuola. Lo sviluppo delle piste è di circa 25 km, interamente coperto da un potentissimo impianto per l'innevamento programmato.
Il fiore all'occhiello del comprensorio è l'insieme delle piste Olimpia 1, 2 e 3 che, partendo dalla vetta, portano fino in fondovalle a quota 850 m s.l.m.. La lunghezza complessiva di questi tracciati sequenziali è di circa 7,5 km, per un dislivello ininterrotto di circa 1400 metri, attualmente il maggiore in Trentino per una pista da sci.

29-30-31 Marzo 2019 - Livigno

Livigno è una delle località sciistiche lombarde più complete sia dal punto di vista strettamente sciistico sia per quello che riguarda l'ospitalità e i servizi. Grazie al clima rigido la neve rimane sino a stagione inoltrata e si mantiene sempre farinosa e morbida; se poi quella naturale manca, i numerosi cannoni per l'innevamento programmato sono pronti a preparare un ottimo fondo sulle piste. 115 chilometri di piste di vario livello dai 1'800 ai 2'900 metri di quota, con 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu servite da impianti di risalita all'avanguardia che comprendono 6 telecabine, 13 seggiovie e 11 skilift disposti su due versanti di montagna.