Quanti appassionati di sci affrontano le piste senza un' adeguata preparazione fisica?

Molti, nel migliore dei casi, si accontentano di impegnarsi in una blanda attività motoria durante l’anno per poi trasformarsi in atleti professionisti sugli sci. Questi e molti altri, che affrontano le piste del tutto impreparati, si espongono con molta probabilità al rischio di eventi traumatici e di incidenti.

I corsi di ginnastica presciistica consentono di affrontare con un’adeguata preparazione fisica l’impatto con le piste.

Vi invitiamo dunque al nostro corso di presciistica...vi preparerà al meglio! Un fisico allenato migliora il piacere dello sci e delle sue evoluzioni.

Riservato a tutti i Soci tesserati allo sci club Valtrompia, ha luogo nei giorni di lunedì e giovedì, con inizio il 02 Ottobre 2023, presso la palestra dell' ex plesso scolastico in Via Monte Guglielmo a Inzino.

Primo turno: lunedì e Giovedì dalle 19.00 alle  20.00

Secondo turno: Lunedì e Giovedì dalle 20.00 alle 21.00

Scarica pdf

PER UNA DURATA COMPLESSIVA DI 32 LEZIONI, IL COSTO DEL CORSO E' DI € 120,00 COMPRENSIVO DELLA TESSERA SOCIALE ED ASSICURAZIONE "SCI SICURO". PER I RAGAZZI NATI DOPO 01-01-2012 ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE, IL CORSO E LA TESSERA SOCIALE SONO GRATUITI, PAGA SOLO L'ASSICURAZIONE.

L' ISCRIZIONE SI POTRA' EFFETTUARE IN PALESTRA PRIMA DEL L'INIZIO DELLE LEZIONI.

E' obbligatorio il Certificato Medico di sana e robusta costituzione e l'assicurazione.

Lo sci club Valtrompia per la visita medica ha stretto una convenzione al costo di €25,00, presso il centro di medicina sportiva - San Giorgio di Sarezzo

per l' assicurazione è valida la polizza di "Sci sicuro"

Via Monte Guglielmo 128d 25063 Gardone Val Trompia -BS-